martedì 24 settembre 2013

Dior - Lady noire affair - Director's ads


Come promesso proseguiamo nella carrellata dei commercials dedicati alla Lady, l'iconica borsa Dior, con protagonista Marion Cotillard.
Il primo capitolo della serie è Lady Noire, un classico intrigo che vede Marion coinvolta in un intrigo a Parigi, armata di una Lady nera dal contenuto misterioso (e griffatissimo), e con tanto di colpo di scena finale.

Il corto è realizzato da Oliver Dahan, regista di video (suoi alcuni famosi clip per i Cranberries, come Salvation e Animal Instinct), ma anche di cinema (I fiumi di porpora 2 con Jean Reno, ma anche l'atteso Grace di Monaco con Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly, in uscita a novembre, mi pare)

Il regista si diverte a fare il verso a Hitchcock, con inquadrature che si stringono sugli occhi, e in cui l'insistere su un semplice particolare riesce a infondere una suspense insostenibile, anche grazie alla sapiente uttilizzo della musica.

Marion è, come sempre, bellissima e si esibisce in rischiose acrobazie come scalare la Tour Eiffel e correre con tacco 12 sull'asfalto bagnato, scena per cui spero abbia chiesto ed ottenuto un cospicuo bonus, o almeno una vantaggiosa assicurazione infortuni!

Il capitolo successivo sarà invece dedicato al colore rosso, ma ne riparleremo la settimana prossima!




2011 - Lady Noire Affair
Prodotto: Lady Dior
Regia: Olivier Dahan
Fotografia: Alex Lamarque

Nessun commento:

Posta un commento