Who's the mule?

"Bisogna provare, sentire. Aver boxato, mentito. Aver sperimentato tutto, magari non a fondo ma abbastanza per capire." (G. Simenon, da una lettera ad André Gide


Ciao, sono Franz e questo è il mio blog, The Talking Mule.

Film ne ho visti tantissimi, ma resto ancora col dubbio se ho capito o no. 
Qui parlo di cinema, dei film di oggi e di quelli del passato e dei pensieri che guardarli mi ha fatto venire in mente.
Il blog viene aggiornato senza alcuna cadenza prestabilita, scrivo quando e se sento di avere qualcosa da dire.


"Questa macchina è troppo importante per me per lasciare che tu la manometta." (HAL 9000, 2001: Odissea nello spazio, 1968)

Le regole di The Talking Mule:

1) Parlerete sempre e con il maggior  numero di persone possibile di The Talking Mule.

2) Parlerete sempre e con il maggior  numero di persone possibile del blog The Talking Mule.

3) Lascerete commenti solo se rispettosi del buon gusto e degli altri commentatori. Se questa regola viene infranta il mulo può cancellare i commenti inadeguati alla regola n°3. Il mulo è testardo e non gli interessa se, eventualmente, non siete d'accordo con lui.

4) Se vi piace il blog, iscrivetevi ai lettori fissi, al gruppo su Facebook, su Google+, seguimi su Twitter o su Bloglovin.

5) Qui anche i muli parlano, quindi non siate timidi e dite la vostra!

"Dunque, esaminiamo la situazione: normalmente le vostre budella si ritroverebbero sparpagliate nel locale, ma per caso mi avete trovato in un periodo di transizione, perciò non voglio uccidervi, voglio aiutarvi..." (Samuel L. Jackson - Jules Winnifield, Pulp Fiction, 1994)


"È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore, che si può trovare ogni ragione logica." (Russel Crowe - John Nash, A beautiful mind, 2001)


"Certe luci della ribalta rovinano la carnagione, a una ragazza." (Audrey Hepburn -  Holly Golighyly, Colazione da Tiffany, 1961)



"Perché un uomo che sta troppo poco con la famiglia non sarà mai un vero uomo." (Marlon Brando - Don Vito Corleone, Il Padrino, 1972)