martedì 17 settembre 2013

Dior - Lady Grey London - Director's Ads


Lady Grey London è l'ultimo dei clip realizzati fra il 2010 ed il 2011 dalla Maison Dior per promuovere la borsa Lady, uno dei prodotti più iconici del marchio.
Di Lady Blue Shangai abbiamo già parlato qualche giorno fa, dei primi due capitoli "Black" e "Rouge" ci occuperemo prossimamente.
Lady Grey London, opera del regista ed attore texano John Cameron Mitchell non è solo un commercial molto riuscito, è anche un corto in tre atti di valore artistico assoluto, nel quale le carte dei generi cinematografici vengono mischiate in continuazione.

Il corto si giova dell'ottima prova di Ian McKellen, Russell Tovey (attore televisivo inglese) e di una Marion Cotillard che mai come qui incarna lo spirito della donna Dior: seduttrice e irraggiungibile sì, ma anche sensibile, compassionevole e capace di spingere gli uomini oltre i propri lmiti (cosa si potrebbe chiedere di più a una donna?)

La scena nel camerino, oltre al pregio di rivelare al mondo come si usano le giarrettiere maschili, è sinceramente commovente, ma non vi voglio rovinare il gusto della visione, ribadisco solo che il film è un finale in crescendo per la serie Lady Dior. Non vi tedio oltre, godetevi lo spettacolo!




2011 - Lady Grey London
Prodotto: Lady Dior
Regia: John Cameron Mitchell
Art Director: Robert Lussier
Musica: David Essex

Nessun commento:

Posta un commento