giovedì 20 febbraio 2014

Gigolo per caso


Avete nostalgia delle commedie di Woody Allen? Buone notizie: fra un paio di mesi potrete andare a vedere il nuovo film di John Turturro!
No, non sono ancora del tutto rimbambito (anche se ci sto lavorando), il punto è ch  il 17 di aprile uscirà Gigolo per caso, nuovo film del Turturro regista (Romance & cigarettes, Passione) con un cast molto interessante: oltre allo stesso autore gli attori sono Woody Allen, Vanessa Paradis, Sharon Stone, Liev Schreiber e Sofia Vergara.
La trama (scritta sempre da Turturro) racconta di due amici, Fioravante e Murray, che decidono di entrare nel business del sesso rispettivamente come gigolò e manager. A complicare la faccenda arriveranno, ovviamente, i sentimenti e meno prevedibilmente ma immagino già con effetti esilaranti, la comunità ebraica di New York.

Il film è ambientato e realizzato quasi integralmente da ebrei newyorchesi, con una punta di italianità che ci inorgoglisce: la fotografia di Marco Pontecorvo (figlio di Gillo) e il montaggio di Simona Paggi (Lamerica, La vita è bella).

Il film è stato proiettato in anteprima la scorsa estate al Toronto Film Festival e le prime critiche oscillano fra il molto divertente e la vaccata inguardabile. Il giudizio, dunque, va sospeso in attesa di vederlo di persona. Secondo me le premesse per una pellicola divertente e fuori dagli schemi ci sono tutte, non ci resta che attendere!


2014 - Gigolò per caso (Fading gigolo)
Regia: John Turturro
Fotografia: Marco Pontecorvo
Scenografia: Lester Cohen
Costumi: Donna Zakowska

Nessun commento:

Posta un commento