mercoledì 13 agosto 2014

In memoria di Lauren Bacall

Imagination his the highest kite one can fly
L.B.



Alzandomi stamattina apprendo che ci ha lasciato anche Lauren Bacall, un'attrice che ha attraversato intere ere cinematografiche lasciandovi una traccia di stile ed eleganza senza pari.

Avrei molto da raccontarvi su questa artista straordinaria, ma una semplice ricerca su Wikipedia potrebbe illuminarvi altrettanto bene. Qui aggiungerò soltanto che la citazione in apertura è una delle più utilizzate quando si parla di innovazione tecnologica (l'attività con cui mi guadagno da vivere), senza che nessuno ne sappia la provenienza, forse perchè è simile nello stile a diversi aforismi di Einstein. Ebbene sì esiste anche lo snobismo dell'ingegnere...

Una bella donna con uno straordinario cervello, che ha voluto e tenuto al suo fianco il vero uomo per eccellenza, Humphrey Bogart.
A me piace ricordarmeli così, era inevitabile che alla fine Bogey avrebbe fischiato, alla lunga anche lui avrà dovuto ammettere che iniziava a sentirsi un po' solo.


  

4 commenti:

  1. Semplice e carino questo ricordo di Lauren Bacall..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! L'ho scritto così, in due minuti subito dopo aver avuto la notizia, senza pensarci su. E' uno dei miei miti cinematografici...brava bella e col cervello!

      Elimina
  2. Di solito vale la regola del "due su tre" se sei bello e intelligente non hai talento, se sei bravo e intelligente non sei bello e così via... ;-)

    RispondiElimina